Biopsia cutanea

Dr. C. Benelli

BOVISIO POLIMEDICA

Servizio privato a pagamento. E' necessaria la prenotazione. I pazienti possono contattare direttamente il dermatologo o la struttura medica per fissare un appuntamento. È consigliabile verificare i costi e le modalità di pagamento prima di prenotare la visita

Biopsia cutanea

Una biopsia cutanea è un procedimento medico in cui viene prelevato un piccolo campione di tessuto dalla pelle per essere esaminato al microscopio. Ecco come viene eseguita una biopsia cutanea presso il poliambulatorio:

  • Preparazione: il medico pulisce l'area della pelle da cui verrà prelevato il campione con un disinfettante.
  • Anestesia locale: Il medico inietta un anestetico locale nell'area della pelle per intorpidire la zona e ridurre il dolore durante il prelievo del campione.
  • Prelevamento del campione: Il medico utilizza un bisturi o un ago per prelevare un piccolo pezzo di tessuto dalla pelle. A seconda del tipo di biopsia, il medico può prelevare un campione di tessuto superficiale o più profondo.
  • Chiusura della ferita: Dopo il prelievo del campione, il medico può chiudere la ferita con punti o con un cerotto, a seconda delle dimensioni e della profondità del prelievo.
  • Risultati: Il campione di tessuto viene inviato a un laboratorio per l'analisi al microscopio. I risultati della biopsia saranno disponibili dopo alcuni giorni o settimane, a seconda del laboratorio.

La biopsia cutanea è un procedimento relativamente semplice e sicuro che può essere eseguito in un poliambulatorio da un medico esperto.

CONTATTI

info@bovisiopolimedica.it
+39.3518189737
LUN.-VEN. 09:00/13:00 - 15:00/19:00

© Bovisio Polimedica - PRGB MEDICAL s.r.l. - P.IVA 13249660963 - Via Bertacciola 65 - 20813 Bovisio Masciago (MB) - tel.+393518189737 - Privacy & Cookies Policy